Fave 3 Thursday: Parole di gratitudine | Words of Gratitude

[Note: Any text in Italian is followed by the English translation.]

ringraziemento-harvest-cneterpiece-pumpkins-candles-aplesNello spirito della gratitudine e in osservanza del Giorno del Ringraziamento, ecco tre cose per cui sono grata:

In the spirit of gratitude, and in observance of Thanksgiving Day, here are three things for which I am grateful…

  1. I miei studenti e i lettori di questo blog, senza i quali non potrei seguire la mia passione nell’insegnamento di questa bellissima lingua. |  My students and blog readers, without which I couldn’t follow my passion of teaching this beautiful language.
  2. Internet, senza il quale sarebbe molto più difficile fare quello che faccio.  |  The internet, without which it would be much more difficult to do what I do.
  3. Gli amici e i familiari, vicini e lontani, che mi appoggiano e spronano a modo loro,  tramite i mezzi a disposizione (telefono, social media, contatti diretti), a dare il meglio ringraziemento-Snoopy+woodstock-reverse imageper inseguire, sviluppare e condividere i miei obiettivi e idee, cosa che mi da uno scopo nella vita. Grazie!  |   Friends and family, near and far, that support and spur me on in their own ways, by available means (phone, social media, direct contact) to give my best in following, developing and sharing my goals and ideas, which gives purpose to my life.  Thank you!

Buon Giorno del Ringraziamento a tutti!  E voi di che cosa siete grati?  |  Happy Thanksgiving Day to all!  What are YOU grateful for?

 

[Grazie al mio collaboratore speciale, Lobsang Burzacchini]

 

This entry was posted in Fave 3 blog posts, Italian Vocabulary, learn italian, Vocaboli Italiai and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

4 Responses to Fave 3 Thursday: Parole di gratitudine | Words of Gratitude

  1. antonio says:

    Cara Jodina, io sono grato a mia madre che purtroppo ho perso quando avevo 18 anni per i buoni insegnamenti che mi ha dato…grazie alla sua scuola , nella vita sono riuscito a rialzarmi le tante volte che sono caduto… a farmi forza nei momenti di sconforto e di solitudine e a credere sempre come mi diceva lei…che l’unica mano pronta ad aiutarti e’ quella che trovi alla fine del tuo braccio…Un bacio alla mia cara mamma.

  2. Jodina says:

    Caro Antonio, che bella dedica alla tua cara mamma. Ne sono certa che dovunque sia lei ora sia molta fiera di te e del buon uomo che sei diventato. Un abbraccio forte.

  3. Donutella says:

    Very nice! Brava!

  4. Jodina says:

    Grazie Donutella!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *