NOTE: This post is written in Italian, interspersed with the English translation (in Italics).
Anche in Italia le uova ed i conigli sono simboli della primavera e della Pasqua, insieme agli agnelli e agli anatroccoli. Le vetrine delle pasticcerie sono particolarmente deliziose in questo momento dell’anno.
In Italy, too, eggs and rabbits are symbols of Easter and spring, along with lambs and ducklings. Confectioner’s shop windows are particularly delicious this time of year.
Ecco alcune immagini pasquali che ho ripreso nell’ultimo viaggio in Italia. (Notate come i palazzi ed i negozi di fronte alle vetrine vengono riflessi nel vetro.)
Godetevele! Buona Pasqua e felice primavera!
Here are some Easter images I captured on my last trip to Italy. (Note how the buildings and stores in front of the display windows are reflected in the glass.)
Enjoy them! Good Easter, and happy spring!
I love how it looks like gli anatroccoli (the ducklings) are riding nella macchina (in the car)!
Il torrone ed i conigli bianchi. / Torrone (nougat candy, bottom l. & r.) and white rabbits.
I cestini, gli anatroccoli, le galline, e gli agnelli in una vetrina colorata. / Baskets, ducklings, hens, and lambs in a colorful window.
Un gigante coniglio dorato. Chissà se fa le uova dorate? / A giant golden rabbit. Wonder if he lays golden eggs?
Ti piacciono le foto? Qual è la tua preferita? / Do you like the pictures? Which is your favorite? Leave a comment below!
All of the displays are beautiful, but the Giant Rabbit takes the prize!
Belle foto di conigli e pasticcerie, ma io preferisco le foto di Jodina; tanta belle cose… Dolce e felice Pasqua a tutti. Ci vediamo la prossima classe.
Certo, mi piacciono le foto! La mia preferita è numero 3 con gli animali dolci in una vetrina colorata. (Sono sorpresa che c’è una cosa nella foto che dice “Jardin”…in francese, non italiano.) Mi piace la più l’anatra di ciocolato marrone nella foto numero 1, fra un’anatra di ciocolato bianco ed un coniglio ciocolato con una carota. È molto bella! (Of course, I love the photos! My favorite is number 3 with the sweet animals in the colorful shop window. (I am surprised that there is something in the photo that says “Jardin”, which is in French, not Italian.) I like most the duck made of brown chocololate in photo number 1, between a white chocolate duck and a chocolate rabbit with a carrot. It’s very nice!)
(It’s been too long and my Italian is rusty, so please forgive the errors.)
Ciao Ermanno, quanto sei carino! Non hai visto la foto di me dove sono camuffata da gigante coniglio? 😉
Buona primavera e a presto!
Grazie JoAnn, the big rabbit is my fave, too 🙂